Lasagne al ragù.

Prima di procedere bisogna avere sul tavolo davanti a noi le basi:

  1. La besciamella
  2. Il  sugo al ragù

Inoltre serviranno:

  • 500 gr. di lasagne già pronte (io sconsiglio le sfogliavelo Rana perché la pasta altrimenti non si sente)
  • 500 gr. di mozzarella per pizza (così non fa troppa acqua) tagliata a fette sottili
  • qualche noce di burro
  • del parmigiano grattugiato
  • 100 gr. di uvette già ammorbidite nell’acqua
  • 100 gr. di pinoli.

Prima di tutto metto un ricciolo di burro per ogni angolo della teglia ed uno al centro, cospargo il fondo con un velo di besciamella, poi inizio con uno strato di pasta sfoglia, uno strato di sugo, uno strato di uvetta e pinoli, uno strato di mozzarella.

Ripeto il tutto fino ad 2 cm. dal bordo, in modo che poi non esca tutto quando cuocerà, l’importante è che deve rimanere in cima a tutto uno strato di besciamella, se c’è anche del sugo, e cospargere bene il parmigiano su tutta la superficie, così quando cuocerà farà una crostina che aiuterà a mantenere compatta la superficie, è inevitabile che tutto cresca nella cottura.

Inforno per almeno 30 minuti, prima di togliere la teglia dal forno, accertarsi che la superficie abbia un bel colore, ma non deve bruciarsi.

Bye  Maurizio

Annunci

0 Responses to “Lasagne al ragù.”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...




Archivio delle ricette.

Statistica del Blog.

  • 68,302 visite dal 15/12/2008

Disclaimer

ATTENZIONE !!!
Tutto quello che ho scritto sono solo mie esperienze personali, pertanto non rispondo di danni a cose e/o persone, verso chiunque voglia ripetere qualsiasi cosa che ha letto in questo Blog.

Il Circolo dei Giuristi Telematici

Le ricette presenti sul Blog sono di proprietà dell'Autore, pertanto possono essere citate, utilizzate o linkate gratuitamente, previa informazione al proprietario.

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

L’ Autore non ha alcuna responsabilità sui contenuti dei siti in collegamento, sulla qualità o correttezza dei dati, sui commenti lasciati da altri. Egli si riserva la facoltà di rimuovere le informazioni, fornite da terzi, ritenute offensive o contrarie al buon costume. L'Autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per i siti e blog segnalati dai visitatori e per i loro contenuti. Ciascun commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale, di cui l'Autore non ne è responsabile. Le immagini sono correlate agli argomenti di cui si scrive. Alcune, sono provenienti da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora i soggetti proprietari fossero contrari alla pubblicazione non dovranno far altro che segnalarlo in modo da poter procedere ad una rapida eliminazione.
Annunci

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: